PAGLIARE DEL TRONTO
Pagliare è un paese non molto grande ma ricco di meraviglie. Al centro del paese c’è una chiesa che nasconde dietro di se una piazza dove d’estate si fa una grande festa che dura due, tre giorni.
Nella via principale ,oltre le case, ci sono negozi di tutti i tipi. Nella “periferia” del paese c’è un oasi degli animali, un posto accogliente per bambini e adulti d’estate e d’inverno. Appena si entra c’è un parchetto con altalene e uno scivolo. Nel sentiero principale ci sono moltissimi recinti con dentro animali di tutti i tipi. Dall’ altra parte c’è la stazione del treno che attraversa il paese.
Descrizione di Giada Amurri

Il Racconto di Giada Amurri
Pagliare è un paese abbastanza grande, lì ci abitano i miei nonni infatti, da piccola, ho passato tante estati lì. É un posto molto speciale per me e ci andavo ogni giorno. Insieme a loro passavo le migliori giornate sopratutto all’oasi degli animali dove mia nonna conosceva ogni singolo contadino, che una volta mi hanno portato nel recinto dei pony e me ne hanno fatto “cavalcare” uno… In quel momento mi sono sentita la regina del mondo visto che tutti i bambini mi guardavano e volevano farlo anche loro, l’aria mi attraversava i capelli e mi passava sulla pelle, che la faceva diventare d’oca; è stata un’esperienza bellissima!
I LUOGHI DEL CUORE
Clicca il pulsante qui sotto per tornare alla pagina principale e scoprire tutti i luoghi del cuore:

MIA!
Memoria · Identità · Ambiente