PALAZZETTO DELLO SPORT
Il Palazzetto dello sport è situato nel quartiere di Monticelli. Questo grande palazzone si affaccia sull’ospedale , precisamente davanti all’ obitorio; alla sua sinistra possiamo trovare la ex scuola media Don Giussani Monticelli, ormai chiusa a causa del terremoto.
Per quanto è grande, penserete, ospita miliardi di sport e invece ne accoglie ben 3; tra cui: pallavolo , uno sport che amo e pratico 3 volte a settimana, poi c’è lotta greco-romana , uno sport che ti da oltre a lividi e braccia rotte il divertimento assoluto,e ultimo ma non meno importante c’è calcio, dove i bambini tra i 4 ai 7anni si possono divertire a fare gol e dando calci negli stinchi. Oltre ad essere una palestra grande e accogliente, era anche un posto dove su tenevano i migliori concerti di Natale della scuola media Don Giussani.
Descrizione di Aurora Palatroni

Il Racconto di Aurora Palatroni
Oltre ad essere una palestra grande e accogliente, è anche un posto dove la ex scuola media Don Giussani presentava e svolgeva i migliori concerti di Natale. Io ero piccolina, quando ancora si facevano, ma ricordo l’emozione di vedere tutti i ragazzi cantare e ridere. Io avevo in braccio la mia migliore amica: Minnie. Adoravo e adoro tutt’ora questa grande palestra piene di ragazzi e ragazze accomuninati dalla illimitata e grande passione per lo sport. Un’ altro ricordo felice lo ho vissuto insieme alla mie compagne di classe circa un anno fa. Stavamo nel palazzetto per l’attività ginnica con la scuola, e il prof di ginnastica ci disse a noi ragazze: ”Avete 10 minuti liberi fate quello che vi pare” noi annuimmo e andammo nel sgabbuzzino dei palloni e di altri oggetti. Volevamo giocare e chiacchierare allo stesso tempo; così decidemmo di rimanere chiuse dentro a fare gossip e poi qualche esercizio. Chiudemmo la porta. Un po’ di minuti dopo , una mia compagna che possedeva un orologio ci avvisò che era il momento di tornare in spogliatoio per cambiarci; ma qualcosa non andava. La porta non si apriva, era difettosa. Cominciammo ad urlare a squarciagola: ” No aiutateci, vi prego siamo rimase chiuse dentro!!” dopo svariati tentativi riuscimmo ad uscire. Da quel giorno in poi lo sgabbuzzino si ricoprì di polvere perché non ci entrammo più.
I LUOGHI DEL CUORE
Clicca il pulsante qui sotto per tornare alla pagina principale e scoprire tutti i luoghi del cuore:

MIA!
Memoria · Identità · Ambiente